rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Lutto nel mondo della sanità: è morto il top-manager Nicola Giorgione

Aveva 63 anni

È morto ieri, venerdì 7 febbraio 2020, a Torino, Nicola Giorgione, 63enne dirigente della sanità piemontese noto per avere ricoperto il ruolo di direttore sanitario degli ospedali Cto, Giovanni Bosco e Molinette. Dal 2015 era tornato a ricoprire proprio l'incarico di direttore sanitario del Giovanni Bosco e da pochi giorni era stato nominato coordinatore delle direzioni ospedaliere aziendali.

Era nato ad Ariano Irpino (Avellino) e si era laureato in medicina e chirurgia, poi si era specializzato in igiene e medicina preventiva.

Era anche diventato consulente della direzione sanitaria delal Regione Piemonte. Per qualche tempo si era parlato di lui anche come candidato all'assessorato alla sanità, ma ha sempre preferito mantenere incarichi tecnici.

Cordoglio è stato espresso dall'assessorato e dalle diverse aziende sanitarie per cui ha lavorato in carriera.

La camera ardente è stata allestita per oggi e domani nelle camere mortuarie dell'ospedale Giovanni Bosco, in via Pergolesi 30.

Il funerale si terrà invece lunedì 10 febbraio 2020 nella parrocchia Risurrezione del Signore in via Monte Rosa angolo via Pergolesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della sanità: è morto il top-manager Nicola Giorgione

TorinoToday è in caricamento