rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

La città piange lo storico segretario generale Adolfo Repice, grande tifoso della Juve

Morto a 76 anni

Adolfo Repice, storico segretario generale del Comune di Torino (tra il 2003 e il 2010), è morto oggi all'età di 76 anni dopo una breve malattia nella sua casa in città. 

Il Partito Democratico ha diramato una nota a firma del capogruppo Stefano Lo Russo e del segretario metropolitano Mimmo Carretta: "Un grande segretario generale della città, un amico e un esempio di qualità umana e professionali. Ciao Adolfo". Cordoglio è stato espresso anche dalla sindaca Chiara Appendino.

Era noto per essere un grande tifoso della Juventus ed era una presenza assidua allo stadio per seguire le gare della squadra bianconera.

Quello in municipio era stato il suo ultimo incarico dopo una lunga carriera nelle amministrazioni pubbliche. Dal 2010, per un breve periodo, Repice è stato anche sindaco di Tropea (Vibo Valentia).

Nel 2013 era stato condannato in primo grado a un anno e quattro mesi per turbativa d’asta relativamente a un'inchiesta su quando ricopriva il ruolo di commissario all’Opera Pia Lotteri, struttura per anziani autosufficienti e non, ai piedi della collina torinese. Era accusato di avere fatto pressione su un immobiliarista perché non partecipasse alla gara per l’assegnazione dell’immobile dietro la Gran Madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città piange lo storico segretario generale Adolfo Repice, grande tifoso della Juve

TorinoToday è in caricamento