rotate-mobile
Attualità

A Mondojuve apre lo 'sportello lavoro', il servizio è gratuito: le indicazioni utili

Il periodo sperimentale del progetto attivato in collaborazione con Synergie inizierà dal 25 maggio e durerà tre mesi (agosto escluso) fino al 30 settembre

Mondojuve, lo Shopping Center situato in Strada Debouché tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, offrirà gratuitamente a tutti a partire dal 25 maggio i servizi dello “Sportello Lavoro” in collaborazione con Synergie.

Un punto di riferimento, orientamento e formazione alle politiche del lavoro con l’obiettivo di supportare le persone nella ricerca attiva del lavoro. Oltre a percorsi individuali di orientamento al lavoro, sono previste anche attività di supporto nella stesura del curriculum vitae, iscrizione degli utenti alla banca dati nazionale del lavoro ANPAL, azioni di job matching mirate alla presentazione dei candidati alle aziende del territorio locale e nazionale ed erogazione di corsi di formazione finanziabili attraverso fondi formazione su materie specifiche e sulla ricerca attiva del lavoro.

Sono in programma anche eventi plenari di formazione, informazione e confronto legati ai temi attuali del lavoro. I servizi dello “Sportello Lavoro” saranno differenziati sulla base delle fasce di età e del livello di professionalità. L’utenza sarà quindi suddivisa in giovani (dai 18 ai 29 anni), adulti (dai 30 ai 49 anni) e over 50, i livelli professionali si distingueranno in disoccupati/inoccupati con scarsa professionalità, disoccupati/inoccupati con media professionalità e neo diplomati e laureati in cerca di occupazione.

Il periodo sperimentale del progetto “Sportello Lavoro” Synergie a Mondojuve inizierà dal 25 maggio e avrà una durata di tre mesi (agosto escluso) fino al 30 settembre. Il servizio, disponibile gratuitamente presso l’Infopoint situato all’ingresso della Galleria Diana, sarà attivo dalle ore 9:30 alle ore 13 ogni mercoledì e sabato mattina, più il secondo sabato del mese tutto il giorno dalle ore 9:30 alle ore 18.

Giuseppe Bruno, Direttore di Mondojuve Shopping Center, commenta: “Siamo molto soddisfatti di poter offrire gratuitamente questi nuovi servizi in collaborazione con Synergie per aiutare le persone alla ricerca di un lavoro. Questo progetto rappresenta per noi un’importante opportunità per dare continuità al percorso che abbiamo iniziato a marzo con l’organizzazione di Future Job, evento che in quattro giorni ha proposto ai partecipanti oltre 400 posizioni lavorative”.

Simona D’Ascoli, district manager di Synergie: “Ringraziamo Mondojuve per questa collaborazione, che permetterà ai cittadini in particolare della zona Sud del territorio di Torino di usufruire di un servizio importante. Questo spazio infatti, sarà a disposizione per cercare e offrire lavoro ottimizzando gli spostamenti delle famiglie. Raccoglieremo candidature dirette, proporremo corsi di formazione gratuiti in particolare per i giovani, bandi e progetti per il ricollocamento e l’orientamento. Saremo inoltre un punto di riferimento anche per le aziende e le attività commerciali, fornendo consulenza in tema di contratti e normativa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mondojuve apre lo 'sportello lavoro', il servizio è gratuito: le indicazioni utili

TorinoToday è in caricamento