rotate-mobile
Attualità

Meteo, maltempo in arrivo con piogge e temporali in Piemonte

Marcato peggioramento da domani, martedì 9 aprile

Torna la pioggia in Piemonte. La situazione meteorologica sulla nostra regione, infatti, sta per cambiare, come spiegano dal Centro meteo Piemonte: "L'avvicinamento di una goccia fredda dell'Atlantico verso l'Alto Tirreno sarà responsabile tra martedì e mercoledì di un aumento dell'instabilità con il ritorno di piogge rovesci e anche qualche temporale".

Le temperature registrate ieri nei capoluoghi del Piemonte da Arpa variano da una minima di 8.4 gradi registrai alle 4 di notte a una massima di 24,6 a mezzogiorno ad Alessandria, a una minima di 10,4 a Vercelli con una massima di 23,7; a Torino minima 11,6 e massima 23,2. Si è conclusa intanto l'allerta gialla per valanghe sui settori alpini settentrionali nella giornata di ieri, domenica 7 aprile. 

Previsioni per domani, martedì 9 e mercoledì 10 aprile

Martedì i rovesci si concentreranno prevalentemente lungo i settori alpini con locali sconfinamenti anche sulle pianure centro/settentrionali. Mercoledì dopo una breve fase asciutta al mattino, possibile ripresa di locali piogge soprattutto sul Basso Piemonte e sui settori alpini sud occidentali il tutto con quota neve che scenderà dagli oltre 2300m fino a 1200/1500m e le temperature si riporteranno in linea con la media stagionale.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo in arrivo con piogge e temporali in Piemonte

TorinoToday è in caricamento