rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza della Repubblica

Nuovi spazi dedicati al cibo: il Mercato Centrale apre a Pasqua

Proseguono i lavori di riqualificazione del Pala Fuksas

Aprirà la prossima primavera, in concomitanza con la Pasqua, il Mercato Centrale di Torino al Centro Palatino. Un vero e proprio "paradiso del cibo", su modello dei famosi mercati coperti europei, dove gustare specialità locali e dove non mancheranno eventi legati al tema enogastronomico e alle tradizioni piemontesi.

Il progetto di recupero dell'edificio, i cui lavori di realizzazione sono in corso, prevede la localizzazione del mercato all'interno del Pala Fuksas, su un'area di 4500 metri quadrati e distribuito su tre livelli. Al piano terra ci saranno gli artigiani con le loro botteghe e gli angoli dedicati alla degustazione mentre al secondo piano non mancheranno negozi di abbigliamento ma anche un lounge bar e una scuola di cucina, con spazi per l'aggregazione volti a ospitare attività formative e culturali per il pubblico.

Tra le novità anche il recupero delle storiche ghiacciaie, parte integrante del progetto. Diventeranno uno dei punti di attrazione della città e location per importanti eventi culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spazi dedicati al cibo: il Mercato Centrale apre a Pasqua

TorinoToday è in caricamento