rotate-mobile
Attualità Mirafiori Nord / Via Sanremo, 67

Torino, a novembre i lavori per la riqualificazione straordinaria del "PalaTazzoli": finiranno entro l'estate 2024

Lavori per 2.4 milioni di euro

Via libera alla riqualificazione straordinaria del "Palatazzoli", il Palazzo del ghiaccio di corso Tazzoli.

Questa mattina, martedì 13 giugno 2023, la giunta comunale torinese ha detto "sì" alla delibera proposta dall’assessore allo Sport, Domenico Carretta, approvando così la convenzione tra la Città di Torino e SCR (Società di Committenza della Regione Piemonte).

Ma in cosa consiste la riqualificazione della struttura sportiva realizzata per le Olimpiadi di Torino 2006 e inaugurato nel 2005, ovvero solamente 18 anni fa?

In primis il completo rifacimento dell’impianto di raffreddamento della "Pista 1". Inoltre verrà sostituita la balaustra della pista, che sarà adeguata all’attuale normativa della Federazione Internazionale. Ulteriori lavori riguarderanno anche la "Pista 2", con l’impermeabilizzazione dei torrini degli ascensori al piano terra.

L’intervento avrà un costo complessivo di 2 milioni e 440 mila euro, interamente coperti dai fondi avanzati dalle Olimpiadi e a disposizione dell’Agenzia Torino 2006 per la riqualificazione degli impianti olimpici.

I lavori avranno inizio nel mese di novembre 2023, per concludersi entro l’estate 2024.

“Con questo atto in Giunta - spiega Carretta - terminiamo l’iter necessario a bandire la gara per la riqualificazione del palazzetto del ghiaccio di corso Tazzoli. Ci tengo a evidenziare il grande lavoro di programmazione svolto dagli uffici della Città, con SCR Piemonte, Fondazione 20 marzo 2006 e Agenzia Torino 2006, che ci permetterà di terminare la riqualificazione della Pista 1 nei tempi utili per i test event che saranno realizzati per le Universiadi di Torino 2025”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, a novembre i lavori per la riqualificazione straordinaria del "PalaTazzoli": finiranno entro l'estate 2024

TorinoToday è in caricamento