rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Le bici del ToBike sono tutte fuori uso da tre giorni: colpa di un guasto informatico

Gli utenti del servizio sono calati del 20% nell'ultimo anno

Le biciclette di ToBike sono fuori uso da tre giorni. Sul sito ufficiale, dando uno sguardo alla mappa delle stazioni, che appaiono tutte e 195 in rosso, si può infatti notare come siano fuori servizio e non operative. I ciclisti al tentativo di estrarre la bici gialla dal totem, nonostante la luce verde, restano con un palmo di naso: il mezzo infatti non si riesce a prelevare.

 Il problema ancora una volta è legato all'area informatica che gestisce il servizio ma i tecnici sono al lavoro: i server in tilt verranno riavviati nelle prossime ore e l'impasse dovrebbe risolversi in maniera graduale, stazione per stazione, tra oggi e domani. Ma gli utenti non sono stati avvisati in nessun modo: nè sul sito ufficiale, nè sulla pagina Facebook che, a onor del vero, non viene aggiornata da settembre.

Intanto gli utenti di ToBike nell'ultimo anno sono calati del 20% rispetto alle annate precedenti: a dare una mano a questa flessione, oltre al servizio che necessita di miglioramenti e che negli ultimi tempi è stato preso d'assalto dai vandali, in particolare, l'avvento in città delle bici free floating che si possono prendere e lasciare dove si vuole.

  

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bici del ToBike sono tutte fuori uso da tre giorni: colpa di un guasto informatico

TorinoToday è in caricamento