Lascia in eredità 200.000 euro al Comune: ne beneficeranno 69 famiglie

Immagine di repertorio

Sono stati individuati i beneficiari della donazione di 200.000 euro, proveniente dall'eredità della signora Olga Ghiradi, con l’onere di assegnare l’intero importo a favore di famiglie pinerolesi con figli disabili.

La Città di Pinerolo, a fronte di 75 richieste pervenute, ha accolto 69 domande. Sono state escluse sei domande, cinque per mancanza dei requisiti di accesso e una in quanto riguardante soggetto non residente.
 
La graduatoria, per chi ha presentato la domanda, è visionabile presso l’ufficio politiche sociali del Comune di Pinerolo. A ogni famiglia beneficiaria andrà una somma compresa tra i 2.500 e i 3.350 euro circa a seconda della fascia ISEE. I soldi che le famiglie riceveranno non saranno vincolati ad alcun utilizzo quindi potranno usufruirne come meglio crederanno.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire entro il 9 settembre il codice IBAN, intestato al richiedente del beneficio, all’ufficio Politiche Sociali del Comune di Pinerolo, Piazza Vittorio Veneto, n. 1 o in alternativa trasmettere il predetto codice IBAN all'indirizzo di posta elettronica pol.sociali@comune.pinerolo.to.it, scrivendo nell'oggetto: "IBAN - Eredità Ghirardi Olga”.

La cerimonia pubblica in memoria della signora Olga Ghirardi si terrà il 16 settembre alle 18 presso il Salone Cavalieri Viale Giolitti n. 7 Pinerolo, momento in cui ufficialmente saranno attribuiti i benefici.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Maxi-tamponamento in tangenziale: coinvolti cinque veicoli, traffico paralizzato

  • Scossa serale di terremoto: avvertita dalla popolazione, ma nessun danno

Torna su
TorinoToday è in caricamento