rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Crocetta / Corso Duca degli Abruzzi

Un aiuto prezioso dalla Cina, gli ex studenti del Poli inviano mascherine e guanti all'Ateneo

In 72 ore hanno raccolto 17mila euro per l'acquisto di materiale destinato poi alla nostra Protezione Civile

Hanno studiato e si sono laureati a Torino e in questo momento di emergenza, che solo loro possono capire bene, non si sono dimenticati della nostra città. Sono 328 gli ex studenti cinesi del Politecnico che in Cina, che 72 ore - grazie a una sottoscrizione lanciata sul social cinese Wechat - sono riusciti a raccogliere 17mila euro per l'acquisto di mascherine, guanti e materiale sanitario da spedire in Italia. 

La merce, acquistata in Cina dove esiste nuovamente una grande disponibilità - arriverà la prossima settimana direttamente all'Ateneo torinese di corso Duca degli Abruzzi e verrà poi consegnata alla Protezione Civile regionale. Un gesto di solidarietà prezioso come tanti altri, in questo momento difficile, ma che in questo caso assume un significato particolare. 

"Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore i nostri Alumni e partner cinesi - hanno commentato il Rettore Guido Saracco e il delegato per i rapporti con la Cina Michele Bonino -. Siamo un grande Ateneo, perché le relazioni che abbiamo con tutto il mondo non sono puramente formali: sono fatte di persone, rimangono salde nel tempo e si rafforzano nei momenti critici”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto prezioso dalla Cina, gli ex studenti del Poli inviano mascherine e guanti all'Ateneo

TorinoToday è in caricamento