rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Carmagnola

Stop ai rifiuti di chi si ubriaca nei luoghi pubblici: la sindaca vieta il consumo di alcolici

Già multate sei persone

Carmagnola vietata a chi vuole bere alcolici. La sindaca Ivana Gaveglio ha emanato, a inizio giugno 2019, un provvedimento che impone il divieto al consumo di alcol nei parchi pubblici, nelle piazze e nelle strade vicino ai supermercati, 24 ore su 24. Lo scopo è combattere il degrado, ossia coloro che si ubriaca nei luoghi pubblici lasciando poi un tappeto di rifiuti da smaltire.

L'ordinanza, che resterà in vigore fino al 30 settembre, ha già consentito ai carabinieri di multare sei persone: 50 euro ciascuna.

I luoghi vietati

Non si può bere alcolici di alcun tipo nel parco della Cascina Vigna, nelle vie Bobba, Garibaldi, Ex Internati, Savonarola, Battisti, Francesco di Sales e Donizetti, in piazza IV Martiri, nel giardino Caduti Senza Croce. Non ci sono soltanto parchi pubblici ma anche zone vicino a supermercati dove i giovani erano soliti fare il pieno di bottiglie che poi venivano abbandonate in strada dopo il consumo.

Naturalmente il divieto vale soltanto nei luoghi pubblici. A casa propria e nei bar ognuno può continuare tranquillamente a bere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai rifiuti di chi si ubriaca nei luoghi pubblici: la sindaca vieta il consumo di alcolici

TorinoToday è in caricamento