rotate-mobile
Attualità Centro / Via Cernaia, 33

Grattacielo Rai, deserta l'asta di vendita: a breve un nuovo bando

Si parte da 7 milioni ma ne servono altrettanti per la bonifica dall'amianto

È andata deserta l'asta per la vendita del grattacielo RAI di via Cernaia. Ieri, martedì 15 ottobre, nello studio del notaio Ganelli nessuno ha presentato un'offerta. Sette milioni di euro è la base d'asta per poter rilevare l'immobile costruito negli anni 60 e inutilizzato dal 2016, ma una cifra almeno di pari consistenza è necessaria per la bonifica dall'amianto.

Una spesa importante che evidentemente in buona fine, nessuno si sente di sobbarcarsi, sebbene nei mesi scorsi molti investitori si siano fatti avanti. Secondo i piani del Comune, il grattacielo - 19 piani e 72 metri di altezza - dovrebbe essere riconvertito in hotel o struttura ricettiva, anche in vista dell'evento clou per eccellenza che Torino accoglierà prossimamente: gli Atp di tennis.

Ma dopo l'asta andata deserta, la Rai, d’accordo con il Comune di Torino, presenterà a breve un nuovo bando. Una decisione presa congiuntamente anche in considerazione dell’interesse già manifestato da grandi società internazionali per un immobile che fa parte della storia della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grattacielo Rai, deserta l'asta di vendita: a breve un nuovo bando

TorinoToday è in caricamento