rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO| Lo storico "Fungo" del quartiere di Rivoli non c'è più: completata la demolizione

Con una serie di cariche di dinamite

Da questo pomeriggio, martedì 13 febbraio 2024, lo storico "Fungo" di via Croce Dorata, a Cascine Vica di Rivoli, non esiste più. 

Il "serbatoio per l'acquedotto" di Smat è stato fatto esplodere attorno alle 14 con alcune cariche di dinamite: tutta l'area è stata evacuata e transennata già dalle ore precedenti. 

Una struttura vetusta, come aveva spiegato qualche tempo fa il presidente di Smat, Paolo Romano, ricordando come in zona vi fossero altri quattro serbatoi: in via General Chiaperotti, a Tetti Neirotti, al Pozzetto e al Castello.

Da domani sarà tempo di pensare alla riqualificazione dell'intera area, finanziata con fondi Pnrr, e che interessa la zona tra le vie Orsiera e Gramsci e corso Kennedy.

Oltre alla nuova sede del Comitato di Quartiere, che sorgerà entro 18 mesi dall'avvio dei lavori, previsti in primavera, il programma prevede la realizzazione di una nuova struttura, il cui nome presumibile sarà ‘Bar il Fungo’, punto d'incontro in un’area dedicata all’arte, allo sport, alla cultura, all’aggregazione e alla promozione di iniziative tra le quali un ‘Concorso di idee’ destinato a street-artist e che porterà all'abbellimento della facciata con un'opera che dovrà ricordare la storia del "Fungo". 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Video popolari

VIDEO| Lo storico "Fungo" del quartiere di Rivoli non c'è più: completata la demolizione

TorinoToday è in caricamento