rotate-mobile
Attualità Settimo Torinese / Corso Piemonte

Il cavalcavia di Settimo è sporco: sabato viene chiuso e pulito. Disagi per veicoli e mezzi pubblici

Martedì 8 novembre 2022 pulizia straordinaria delle vie del Villaggio Olimpia

Possibili disagi al traffico e alla circolazione dei mezzi pubblici, nella giornata di domani, sabato 5 novembre 2022, a Settimo Torinese.

Per una pulizia straordinaria da parte della società Seta - che si occupa della raccolta rifiuti e della nettezza urbana in città - chiude il cavalcavia di corso Piemonte, nel tratto compreso tra la rotonda del supermercato Lidl e via Di Vittorio.

Il traffico sarà deviato dalla polizia municipale a partire dalle 9 fino a fine lavori che, presumibilmente, dovrebbero concludersi già nella tarda mattinata di sabato.

La pulizia straordinaria permetterà di rimuovere i rifiuti dalla sede stradale e dall'area contigua al cavalcavia stesso.

La città di Settimo invita gli automobilisti a scegliere "percorsi alternativi per attraversare la ferrovia: il sottopassaggio ferroviario di via Leini o il cavalcavia che dal Villaggio Olimpia conduce su strada Cebrosa".

Modifiche alle corse degli autobus

Fino al termine dei lavori, le corse delle linee di trasporto pubblico verranno deviate o osserveranno un percorso ridotto:

• SE1 e SE2 provenienti da Torino raggiungeranno la zona cimitero e da qui torneranno indietro, senza coprire il percorso su corso Piemonte

• la linea 49 non subirà variazioni

• SM1, preveniente da San Mauro, arriverà alla rotatoria di via Torino e tornerà indietro, dunque per la durata dei lavori di pulizia non servirà via Leinì e l'area commerciale di Settimo Cielo.

"Siamo consapevoli dei disagi che il blocco del traffico causerà alla circolazione, per questo abbiamo programmato l'intervento un sabato mattina, quando Seta può operare e contestualmente meno persone circolano per lavoro – spiega l'assessore all'ambiente Alessandro Raso  – È la classica azione che non sarebbe stata necessaria se ci fosse un po' più di senso civico. I rifiuti, in quella zona, vengono lanciati da qualche incivile dalle auto in corsa, si accumulano sulla carreggiata e risultano impossibili da rimuovere in sicurezza per gli addetti. Per questo siamo costretti a interrompere la circolazione. Abbiamo cercato di organizzare tutto per liberare la strada prima possibile e riattivare la circolazione di un passaggio importante per la viabilità cittadina".

Martedì 8 novembre pulizia straordinaria delle vie del Villaggio Olimpia

Martedì 8 novembre, inoltre, è prevista la pulizia straordinaria delle vie del Villaggio Olimpia. Pertanto, nei giorni precedenti verranno istituiti divieti di sosta temporanei fino alla fine dell'intervento. La città di Settimo suggerisce, per la durate dell'intervento, di utilizzare i parcheggi nei pressi del Villaggio Olimpia su strada della Cebrosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cavalcavia di Settimo è sporco: sabato viene chiuso e pulito. Disagi per veicoli e mezzi pubblici

TorinoToday è in caricamento