rotate-mobile
Attualità Crocetta / Corso Castelfidardo

Torino si candida a diventare Capitale europea della Cultura 2033

L'annuncio durante un evento alle OGR

Torino si candida a diventare Capitale europea della Cultura 2033. Ad annunciarlo il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessora alla Cultura, Rosanna Purchia, durante un evento organizzato alle OGR che ha ripercorso il lavoro svolto nel 2023 dall'amministrazione comunale torinese. 

L'anticipazione in un video che è stato mostrato al termine della manifestazione durante il quale l'assessora Purchia ha detto che "Torino ha tutti i numeri per diventare Capitale europea della Cultura 2033".

La conferma poco dopo dallo stesso primo cittadino: "Stiamo lavorando alla predisposizione di questo progetto su cui l'assessora Purchia è impegnata e cercheremo di concluderlo nei prossimi mesi. Sappiamo che è una competizione molto dura ma pensiamo che Torino abbia tutte le caratteristiche per provarci".

"Sono pochissime le città che possono vantare un patrimonio artistico, storico, architettonico, culturale e tradizionale come il nostro e coniugare questa dimensione con quella dell'arte contemporanea", ha concluso Lo Russo, "Sono assi molto forti e cercheremo di renderci più competitivi possibili. È una competizione europea ed è fondamentale avere, ad esempio, il sostegno del governo". 

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino si candida a diventare Capitale europea della Cultura 2033

TorinoToday è in caricamento