rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Madonna di Campagna / Corso Grosseto

La lunga estate calda dei cantieri in città: tutte le vie interessate dai lavori

La zona più critica: quella di corso Grosseto

Estate calda in città per ciò che riguarda i cantieri. Tra sostituzione dei binari, sistemazione buche, rifacimento asfalto e posa delle condutture del gas e del teleriscaldamento, chi resterà a Torino, dovrà avere pazienza e fare lo slalom tra i lavori in corso, districandosi tra vie interrotte, sottopassaggi chiusi e mezzi Gtt deviati. Al centro dei disagi c'è senza dubbio l'abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto, per i lavori della Torino-Ceres. Meglio evitare anche il Rondò della Forca dove fino al 1° settembre, è in corso il rifacimento dei binari: fino alla fine di luglio resterà chiuso il controviale di corso Regina Margherita in direzione fuori città, in seguito, da via Maria Ausiliatrice, sarà chiusa via Cigna.

Sempre per il rinnovo dei binari, alcuni disagi si potranno avere anche in centro, in zona via Bertola, con la conseguente deviazione di diverse linee di bus e tram, e - dalla fine di luglio al 1° settembre - tra corso Sommeiller e via San Secondo. Per le riasfaltature, cantieri in zona piazza Carlina (via Bogino, via Maria Vittoria) tra il 16 e il 30 luglio e in seguito, fino al 3 agosto, in via Santa Teresa e via dei Mercanti. E' in arrivo il nuovo asfalto, che causerà deviazioni e interruzioni delle strade almeno fino a metà agosto, anche in corso Casale, via Bologna, corso Racconigi, corso Svizzera, corso Regina Margherita, corso Toscana, corso Brianza e corso Don Sturzo. Intanto in via Nizza,  tra via Berthollet e largo Marconi, vanno avanti i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile e gli interventi di riqualificazione. 

In via Nuova, zona Parco Europa, Smat interverrà per la posa delle tubature fognarie mentre in zona Crocetta - via Massena - i cantieri saranno per il teleriscaldamento così come, senza allontanarsi troppo, in corso Montevecchio. Disagi anche in via Frattini, zona Mirafiori, fino al 28 luglio, e tra Strada Antica di Grugliasco e corso Trattati di roma per lavori a cura di Iren. Da evitare anche la zona di corso Venezia dove è in atto la riqualificazione e dove i lavori andranno avanti fino a settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga estate calda dei cantieri in città: tutte le vie interessate dai lavori

TorinoToday è in caricamento