La lunga estate calda dei cantieri in città: tutte le vie interessate dai lavori

La zona più critica: quella di corso Grosseto

La demolizione del cavalcavia di corso Grosseto (foto Facebook)

Estate calda in città per ciò che riguarda i cantieri. Tra sostituzione dei binari, sistemazione buche, rifacimento asfalto e posa delle condutture del gas e del teleriscaldamento, chi resterà a Torino, dovrà avere pazienza e fare lo slalom tra i lavori in corso, districandosi tra vie interrotte, sottopassaggi chiusi e mezzi Gtt deviati. Al centro dei disagi c'è senza dubbio l'abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto, per i lavori della Torino-Ceres. Meglio evitare anche il Rondò della Forca dove fino al 1° settembre, è in corso il rifacimento dei binari: fino alla fine di luglio resterà chiuso il controviale di corso Regina Margherita in direzione fuori città, in seguito, da via Maria Ausiliatrice, sarà chiusa via Cigna.

Sempre per il rinnovo dei binari, alcuni disagi si potranno avere anche in centro, in zona via Bertola, con la conseguente deviazione di diverse linee di bus e tram, e - dalla fine di luglio al 1° settembre - tra corso Sommeiller e via San Secondo. Per le riasfaltature, cantieri in zona piazza Carlina (via Bogino, via Maria Vittoria) tra il 16 e il 30 luglio e in seguito, fino al 3 agosto, in via Santa Teresa e via dei Mercanti. E' in arrivo il nuovo asfalto, che causerà deviazioni e interruzioni delle strade almeno fino a metà agosto, anche in corso Casale, via Bologna, corso Racconigi, corso Svizzera, corso Regina Margherita, corso Toscana, corso Brianza e corso Don Sturzo. Intanto in via Nizza,  tra via Berthollet e largo Marconi, vanno avanti i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile e gli interventi di riqualificazione. 

In via Nuova, zona Parco Europa, Smat interverrà per la posa delle tubature fognarie mentre in zona Crocetta - via Massena - i cantieri saranno per il teleriscaldamento così come, senza allontanarsi troppo, in corso Montevecchio. Disagi anche in via Frattini, zona Mirafiori, fino al 28 luglio, e tra Strada Antica di Grugliasco e corso Trattati di roma per lavori a cura di Iren. Da evitare anche la zona di corso Venezia dove è in atto la riqualificazione e dove i lavori andranno avanti fino a settembre. 

Potrebbe interessarti

  • Pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Ragnetti rossi, come eliminarli in modo naturale

  • I pericoli in mare e in piscina: l’acqua alta e la congestione

I più letti della settimana

  • Ragazza arriva in ospedale per un trapianto di cuore, ma i medici salvano il suo

  • Tragedia nel condominio: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Scontro frontale tra moto e auto: due centauri sbalzati via per diversi metri, sono gravi

  • Rimane appesa alla ringhiera del balcone poi cade nel vuoto: ragazza in gravi condizioni

  • Marito uccide la moglie con una lima da modellismo, dopo qualche ora si costituisce

  • Bambino esce in bici dal cortile della casa dei nonni e viene investito: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento