rotate-mobile
Attualità

Cala la concentrazione di polveri nell’aria: stop alle misure emergenziali

Le automobili ad alimentazione diesel di classe emissiva euro4 potranno tornare a circolare in città e negli undici comuni della cintura

Il forte vento degli ultimi giorni è stato determinante, stando ai rilevamenti, per il miglioramento della qualità dell’aria. La presenza di polveri sottili nell’aria di Torino è tornata sotto i livelli di attenzione. Pertanto, da venerdì 14 febbraio, le automobili ad alimentazione diesel di classe emissiva euro4 potranno tornare a circolare in città e negli undici comuni della cintura precedenemente interessati dal blocco (semaforo arancione).

Nei 24 comuni del territorio metropolitano, quindi, si applicheranno soltanto le misure permanenti: tutte le automobili, i veicoli per il trasporto merci e i ciclomotori euro0 non possono circolare nelle 24 ore 7 giorni su 7 (per i motori diesel fino a euro1 compreso) mentre le auto e i veicoli per il trasporto merci diesel euro2 ed euro3 non possono circolare dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19.

 Tutti dettagli sui provvedimenti di limitazione delle emissioni in atmosfera sono disponibili sul sito della Città Metropolitana e della città di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala la concentrazione di polveri nell’aria: stop alle misure emergenziali

TorinoToday è in caricamento