rotate-mobile
Attualità Chivasso / Piazza Dalla Chiesa Generale Carlo Alberto, 5

Smog a Chivasso: zone e veicoli interessati dalle limitazioni al traffico a partire dal 15 settembre

Nella zona centrale sarà vietato l’accesso ai veicoli interessati dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 19

Dopo il Decreto Legge, approvato dal Consiglio dei Ministri, che esclude i veicoli Euro 5 dal blocco che partirà il 15 settembre, le limitazioni per il miglioramento della qualità dell’aria entreranno in vigore (dal 15 settembre al 15 aprile 2024) per i mezzi Euro 3 e 4 diesel. Maggiori restrizioni sono previste per i veicoli con omologazione inferiore.

A Chivasso, nella zona centrale del solo capoluogo, per un’estensione di 1,25 km², sarà vietato l’accesso ai veicoli interessati dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria che va dalle 8 alle 19. 

Le vie o le parti di esse che delimitano l’area e in cui è consentita la circolazione sono via Gerbido (dalla rotonda di via Po a via Martiri d’Istria e Dalmazia), via Martiri d’Istria e Dalmazia (da via Gerbido a Rotonda via Cavour), viale Vigili del Fuoco, via Vigili del Fuoco (da Rotonda via Cavour a via Mezzano), via Mezzano (da viale Vigili del Fuoco a Corso Ferraris), corso Galileo Ferraris (da via Mezzano a via Mazzè), via Mazzè (da corso Ferraris a via Cappuccini),via Cappuccini (da via Mazzè a via Ivrea), via Ivrea (da via Cappuccini a via Caluso), via Blatta (da via Caluso a via Montanaro), via Montanaro (da via Blatta a via Foglizzo), via Foglizzo (da via Montanaro a Stradale Torino), Stradale Torino (da via Foglizzo a via Orti), via Orti (da stradale Torino a rotonda di via Po). Lungo queste arterie non sarà vietata la circolazione mentre all’interno dell’area di limitazione al traffico è consentita al solo scopo di raggiungere i parcheggi. 

Planimetria, ordinanze di riferimento e maggiori dettagli sono consultabili sul sito del Comune di Chivasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog a Chivasso: zone e veicoli interessati dalle limitazioni al traffico a partire dal 15 settembre

TorinoToday è in caricamento