Carmagnola, a settembre arriva la nuova app per dialogare con il Comune

Sarà possibile effettuare segnalazioni e restare informati su eventi e avvisi

Il comune di Carmagnola è sempre più connesso. A settembre arriva infatti “LaMiaCittà”, la nuova applicazione gratuita, scaricabile su tutti i dispositivi mobili Android o IoS per parlare direttamente con il Comune di Carmagnola ed essere informati sugli eventi e gli avvisi di pubblica utilità. L’app è realizzata da Epublic, l’azienda sviluppatrice del sito istituzionale comunale, ed è pensata come un’estensione mobile del sito stesso.

Scaricando l’app sul telefonino o sul tablet e selezionando al primo accesso il comune di Carmagnola, gli utenti possono utilizzare le diverse funzionalità disponibili: della consultazione del calendario degli eventi sul territorio, alla ricerca degli avvisi di pubblica utilità, dalla consultazione di orari e riferimenti degli uffici comunali, all’invio diretto delle segnalazioni di disservizi o suggerimenti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Presto anche l'allerta maltempo

“L’attivazione di questa app - commenta l’assessore al CED, Massimiliano Pampaloni, promotore dell’iniziativa - ci consente di essere ancora più vicini ai cittadini. Ormai è un dato consolidato che le persone siano sempre più connesse su dispositivi mobili e che questi strumenti siano il mezzo principale attraverso cui informarsi e comunicare. Scaricando l’app cittadini e comune potranno comunicare in modo semplice e diretto. In particolare, le segnalazioni gestite attraverso l’app o il sito istituzionale sono tracciabili, in modo che l’utente che ha registrato la segnalazione possa essere direttamente informato dell’esito della stessa”. In futuro saranno implementate ulteriori funzionalità, legate ad esempio, all’allerta maltempo e alla protezione civile.

Il lancio

Per il lancio dell’app “LaMiaCittà”, in occasione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, nelle serate di giovedì 5 e venerdì 6 settembre, i primi 300 carmagnolesi che si recheranno al punto informativo del Comune in piazza Sant’Agostino, tra le ore 20,00 e le 23,00 mostrando l’app scaricata sul telefonino o scaricandola in loco con l’aiuto dei tecnici del Comune, riceveranno in omaggio un buono per un caffè Vergnano da utilizzare presso l’area bar Vergnano situata a lato dell’Info Point.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si scontra col cinghiale che attraversa la strada, poi si ribalta nel fosso: terrore per due ragazzi

  • Tenta di uccidere il figlioletto di un anno con le pastiglie nel biberon, poi si taglia le vene

  • Viaggia sull'auto modificata: multa di 640 euro, veicolo sospeso dalla circolazione

  • Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

  • Esplosione e incendio distruggono la tensostruttura, fiamme nei locali e nube di fumo

  • Autostrada, installati due box per gli autovelox: dove sono

Torna su
TorinoToday è in caricamento