rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità La Cassa / Strada Provinciale 181

Sp 181 tra La Cassa e Givoletto: i comuni chiedono l'ampliamento

Proposta che è stata presa in considerazione dalla Città Metropolitana

La Strada Provinciale 181 per il Comune di La Cassa è un collegamento viario fondamentale. E nell’ambito degli incontri del lunedì che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo dedica al confronto con i Comuni sul tema della viabilità, il vicesindaco Claudio Amateis ha spiegato in che modo ritenga importante il suo ampliamento in direzione Givoletto, approfittando di un investimento previsto dalla società Smat relativa alla realizzazione di un condotto fognario.

Il vicesindaco metropolitano ha concordato sull'opportunità e la necessità di un confronto a breve con la Società Metropolitana Acque Torino, per capire la tempistica del progetto, coinvolgendo anche il Comune di Givoletto.

In direzione del Comune di Fiano, sempre lungo la Sp 181, all’ingresso di frazione Trucco, Amateis ha proposto la costruzione di una rotatoria, che regolamenti l'intersezione esistente con  Via Gabriela d'Annunzio e limiti la velocità di percorrenza in entrata alla frazione stessa. Amateis, inoltre, ha portato all'attenzione la problematica della regolamentazione all'intersezione della Sp 181 con Via Comunale Lanzo. Suppo ha preso l'impegno di provvedere e condividere prime valutazioni economiche e studi di fattibilità per entrambe le problematiche rappresentate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 181 tra La Cassa e Givoletto: i comuni chiedono l'ampliamento

TorinoToday è in caricamento