Ponte di Ferragosto, chiusura uffici comunali: i servizi garantiti

Info utili per venerdì 16 agosto

Immagine di repertorio

Venerdì 16 agosto gli uffici comunali saranno chiusi. Saranno garantiti i servizi essenziali, mentre i Musei Civici saranno regolarmente aperti. Anche nella giornata festiva del 15, Ferragosto, tutti gli uffici sono chiusi. I Cimiteri (il 15/8) saranno aperti con orario 8.30-12.30.

16 agosto garantiti i servizi essenziali, ecco quali:

Venerdì 16 agosto gli uffici comunali saranno chiusi. In funzione solo i servizi essenziali come, ad esempio, l’InformaCittà e i Servizi Sociali. Lo stop è giustificato dal calo delle presenze in città con conseguente calo dei flussi agli sportelli e permetterà un risparmio di energia elettrica. Per quanto riguarda i Servizi Sociali, garantita l’apertura dell’Istituto Bricca, della Casa Rifugio per donne e bambini e della Comunità alloggio di via Sostegno 4. 

Lo sportello InformaCittà di piazza Palazzo di Città sarà chiuso il 15 agosto, ma resterà aperto il 16 con orario 8,30-13,30 e 14-18. Il servizio sarà disponibile anche sabato 17 e domenica 18 con i consueti orari (9-18 il sabato e 10-18,30 la domenica). Aperto anche l’Ufficio Funerali di corso Racconigi, nel normale orario di lavoro.

In piena attività il Pronto intervento del Comando di via Bologna e le pattuglie sul territorio, opportunamente rinforzate nel centro cittadino. Aperti anche gli undici Comandi territoriali, escluso quello di via Bertolotti (Circoscrizione 1). Aperti i Musei civici, alcuni dei quali offriranno un biglietto scontato ai visitatori nel giorno di Ferragosto. 

Chiusi nel ponte gli sportelli dell’Anagrafe centrale e delle sedi decentrate e l’Urp di piazza Palazzo di Città; stessa sorte per gli uffici Verbali, Rilascio Atti, Cassa, Sportello del Cittadino del Comando di Polizia Municipale e per quelli che rilasciano i Permessi di Circolazione di via Cavour 29/A. Non sarà attivo il centralino di Palazzo civico e i call center di Anagrafe, Commercio, Polizia municipale e Tributi.

Sospensione del servizio anche per gli sportelli dell’Edilizia privata e per le Biblioteche civiche e gli altri servizi culturali. Chiusi il 16 agosto, infine, gli impianti sportivi a gestione diretta del Comune, come il palazzetto Le Cupole, lo stadio Nebiolo e la Piscina Monumentale.

Chiusura Ufficio Permessi di Circolazione

Nel periodo dal 12 al 16 agosto 2019 compresi, l'Ufficio Permessi di Circolazione della Città di Torino, di via Cavour 29/a angolo via Accademia Albertina, effettuerà la chiusura estiva, con riapertura degli Uffici dal giorno 19 agosto 2019.

12-24 agosto: sospensione ZTL e sosta a pagamento

Nel periodo compreso tra il 12 e il 24 agosto 2019 (inclusi) è sospesa la sosta a pagamento su suolo pubblico gestita da GTT, non sono compresi i parcheggi "automatizzati" (a barriera) e quelli in struttura, in cui permane la sosta a pagamento. Nello stesso periodo (12-24 agosto 2019) è sospesa la ZTL ordinaria.

Sedi anagrafiche: limitazioni periodo estivo 2019

Nel periodo luglio-settembre 2019 alcune sedi anagrafiche resteranno chiuse o limiteranno l'accoglienza del pubblico. Per informazioni dettagliate consultare la pagina dedicata. Inoltre, tutte le sedi anagrafiche resteranno chiuse il giorno venerdì 16 agosto 2019.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Sbanda con l'auto e finisce contro il guardrail: morta una donna

  • Precipita dal quarto piano mentre fa lavori in casa: morto dopo l'arrivo in ospedale

  • Perde il controllo dell'auto che invade la corsia opposta: scontro frontale, ragazzo grave in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento