Ponte di Ferragosto, chiusura uffici comunali: i servizi garantiti

Info utili per venerdì 16 agosto

Immagine di repertorio

Venerdì 16 agosto gli uffici comunali saranno chiusi. Saranno garantiti i servizi essenziali, mentre i Musei Civici saranno regolarmente aperti. Anche nella giornata festiva del 15, Ferragosto, tutti gli uffici sono chiusi. I Cimiteri (il 15/8) saranno aperti con orario 8.30-12.30.

16 agosto garantiti i servizi essenziali, ecco quali:

Venerdì 16 agosto gli uffici comunali saranno chiusi. In funzione solo i servizi essenziali come, ad esempio, l’InformaCittà e i Servizi Sociali. Lo stop è giustificato dal calo delle presenze in città con conseguente calo dei flussi agli sportelli e permetterà un risparmio di energia elettrica. Per quanto riguarda i Servizi Sociali, garantita l’apertura dell’Istituto Bricca, della Casa Rifugio per donne e bambini e della Comunità alloggio di via Sostegno 4. 

Lo sportello InformaCittà di piazza Palazzo di Città sarà chiuso il 15 agosto, ma resterà aperto il 16 con orario 8,30-13,30 e 14-18. Il servizio sarà disponibile anche sabato 17 e domenica 18 con i consueti orari (9-18 il sabato e 10-18,30 la domenica). Aperto anche l’Ufficio Funerali di corso Racconigi, nel normale orario di lavoro.

In piena attività il Pronto intervento del Comando di via Bologna e le pattuglie sul territorio, opportunamente rinforzate nel centro cittadino. Aperti anche gli undici Comandi territoriali, escluso quello di via Bertolotti (Circoscrizione 1). Aperti i Musei civici, alcuni dei quali offriranno un biglietto scontato ai visitatori nel giorno di Ferragosto. 

Chiusi nel ponte gli sportelli dell’Anagrafe centrale e delle sedi decentrate e l’Urp di piazza Palazzo di Città; stessa sorte per gli uffici Verbali, Rilascio Atti, Cassa, Sportello del Cittadino del Comando di Polizia Municipale e per quelli che rilasciano i Permessi di Circolazione di via Cavour 29/A. Non sarà attivo il centralino di Palazzo civico e i call center di Anagrafe, Commercio, Polizia municipale e Tributi.

Sospensione del servizio anche per gli sportelli dell’Edilizia privata e per le Biblioteche civiche e gli altri servizi culturali. Chiusi il 16 agosto, infine, gli impianti sportivi a gestione diretta del Comune, come il palazzetto Le Cupole, lo stadio Nebiolo e la Piscina Monumentale.

Chiusura Ufficio Permessi di Circolazione

Nel periodo dal 12 al 16 agosto 2019 compresi, l'Ufficio Permessi di Circolazione della Città di Torino, di via Cavour 29/a angolo via Accademia Albertina, effettuerà la chiusura estiva, con riapertura degli Uffici dal giorno 19 agosto 2019.

12-24 agosto: sospensione ZTL e sosta a pagamento

Nel periodo compreso tra il 12 e il 24 agosto 2019 (inclusi) è sospesa la sosta a pagamento su suolo pubblico gestita da GTT, non sono compresi i parcheggi "automatizzati" (a barriera) e quelli in struttura, in cui permane la sosta a pagamento. Nello stesso periodo (12-24 agosto 2019) è sospesa la ZTL ordinaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sedi anagrafiche: limitazioni periodo estivo 2019

Nel periodo luglio-settembre 2019 alcune sedi anagrafiche resteranno chiuse o limiteranno l'accoglienza del pubblico. Per informazioni dettagliate consultare la pagina dedicata. Inoltre, tutte le sedi anagrafiche resteranno chiuse il giorno venerdì 16 agosto 2019.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • Mascherine obbligatorie questo fine settimana anche all'aperto, ma solo nei centri abitati

Torna su
TorinoToday è in caricamento