Sp. 11 Padana superiore, lavori di risanamento sui sovrapassi e sottopassi: dove

Possibile parziale chiusura delle corsie di marcia

Sono in corso i lavori di risanamento strutturale di pile, pulvini, spalle ed impalcati di alcune infrastrutture di attraversamento (sovrappassi e sottopassi) lungo la sp. 11 Padana Superiore, principalmente tra i comuni di Brandizzo e Settimo Torinese.

Nello specifico le lavorazioni sono in corso nel sottopasso alla sp. 11 Padana Superiore, lungo la sp. 220 d1 (uscita Mezzi Po) e nello scavalco alla sp. 11 Padana Superiore, lungo la sp. 93. A breve avranno inizio le lavorazioni anche sullo scavalco alla sp. 11 Padana Superiore, lungo la sp. . 92.

Al momento le lavorazioni riguardano le spalle/piedritti del sottopasso sp. 220 d1 e le pile e pulvini del dello scavalco sp. 11/sp. 93, a margine delle carreggiate stradali, con operazioni di demolizione delle parti ammalorate, successiva passivazione delle armature, ricostruzione delle armature parzialmente mancanti, ripristini strutturali con prodotti specifici ad alte prestazioni; per completare con rasature e stesa di protettivo.

Gli interventi sugli impalcati, velette e copertine verranno effettuati con l’ausilio di piattaforme aeree e cestelli con parziale chiusura delle corsie di marcia (alternando le chiusure tra corsia di marcia e sorpasso); al fine di limitare i disagi all’utenza sono programmati a durata giornaliera, con impianto e smobilizzo del cantiere stradale in giornata.

L’intervento, che rientra fra quelli di manutenzione straordinaria di ponti e manufatti di scavalcamento programmati nel 2017, è stato affidato all’impresa B & B Costruzioni di Alessandria, per un importo netto di 218.933 euro e prevede appunto interventi di ripristino/risanamento strutturale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Anche questo intervento” sottolinea il consigliere delegato alla viabilità Fabio Bianco “va nell'ottica dell'attenzione che la Città metropolitana sta attuando nei confronti della verifica e della manutenzione delle opere d'arte e di scavalco lungo la rete, direzione già tracciata con l'istituzione dell'Ufficio ponti e opere d'arte all'interno delle Direzioni Viabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consultori: indirizzi e orari a Torino

  • Auto sorpassa un tram, se ne trova un altro davanti e resta incastrata: linee deviate

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • Divampa un incendio nel suo appartamento, donna muore intossicata

  • "Intesa Sanpaolo è nuda", gli Extinction Rebellion si spogliano davanti al grattacielo

  • Perde il controllo dell'auto che si ribalta a lato della carreggiata: grave il conducente

Torna su
TorinoToday è in caricamento