rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Collegno / Corso Pastrengo, 36

Senza stipendio da novembre, tredicesima inclusa: scioperano i lavoratori delle due ditte dell'aerospazio

Braccia incrociate a oltranza

Sciopero a oltranza, da questa mattina, mercoledì 19 febbraio 2020, per i lavoratori delle aziende Moreggia e Avionitaly di Collegno, che producono componenti per il settore aeronautico e sono entrambe in procedura di concordato preventivo.

A renderlo noto è la Uilm di Torino. La decisione è stata presa dopo che per il terzo mese di fila non hanno ottenuto lo stipendio. 

Assieme ai 137 lavoratori collegnesi (50 Moreggia, 87 Avionitaly) anche i 30 lavoratori della Moreggia di Napoli. 

La Uilm ha chiesto un incontro urgente all'Unione Industriale e alla Prefettura di Torino per avere chiarimenti sulla situazione aziendale.

I lavoratori, nonostante da gennaio abbiano lavorato per spedire i materiali a Leonardo generando un fatturato di oltre due milioni di euro, non percepiscono lo stipendio da novembre, tredicesima inclusa.

“Il commissario e l'amministratore unico sono latitanti e non danno risposte ai lavoratori. Attendiamo la convocazione in Prefettura per capire le motivazioni di tale atteggiamento e la negligenza nel creare le condizioni di interesse per l'acquisto o l'affitto dei rami d’azienda”, spiega Marco Secci, della segreteria Uilm di Torino.

Lo sciopero proseguirà fino alla convocazione di un incontro con i rappresentanti delle aziende.

Collegno sciopero oltranza Moreggia Avionitaly 19 2 20 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza stipendio da novembre, tredicesima inclusa: scioperano i lavoratori delle due ditte dell'aerospazio

TorinoToday è in caricamento