Parla torinese la giuria di X Factor 2019: a Sky arriva Samuel Romano

Frontman dei Subsonica e solista

Samuel Romano

Parlerà torinese la tredicesima edizione di "X Factor", il talent show di Sky Uno che cerca i futuri protagonisti della musica italiana.

Oltre a Mara Maionchi, Malika Ayane e Sfera Ebbasta - e con Alessandro Cattelan quale conduttore - ci sarà anche Samuel, storico frontman dei Subsonica e che da tempo ha iniziato in parallelo un percorso da solista, culminato con il "Codice della bellezza", primo album senza la band al suo seguito.

Classe 1972, di Torino, all'anagrafe è Samuel Umberto Romano. Nel 1996, assieme a Davide "Boosta" Dileo e Max Casacci danno vita ai Subsonica, band che ancora oggi è un punto di riferimento a livello italiano e non, approdando anche a Sanremo con il brano “Tutti i miei sbagli”, e vincendo premi come gli MTV Europe Music Award di Stoccolma.

Torna anche a Sanremo, da solista, nel 2017 con “Vedrai”. L'anno scorso, il ritorno in auge dei Subsonica con "8", ottavo album della band torinese.

Adesso questa nuova avventura che, come lui stesso ha detto a Sky "Mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola

  • Aeroporto Torino, Air France lancia il volo per New York a un prezzo stracciato

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

  • Auto in fiamme nella notte: distrutti 5 veicoli in sosta

  • Accoltella il fratello dopo una violenta lite: ferito all'addome e al torace

  • Teppisti ancora in azione: lancio di uova contro le abitazioni della cittadina

Torna su
TorinoToday è in caricamento