rotate-mobile
Attualità Settimo Torinese

Settimo Torinese piange per la morte di Bruno Olivieri, storico consigliere comunale e dirigente calcistico

Aveva 76 anni

Settimo Torinese piange la morte di Bruno Olivieri. Attuale consigliere comunale di "Azione & +Europa", aveva 76 anni ed è morto dopo una breve malattia.

Nato il 5 gennaio 1946 a Villafranca in Lunigiana, piccolo paese in provincia di Massa Carrara, da anni era un punto di riferimento in ambito politico ma anche sportivo. Era arrivato nel 1953 a Settimo, dove negli anni successivi venne poi assunto alla Antibioticos. 

In consiglio comunale era stato eletto, la prima volta, nel 2007. Prima nelle fila dei Socialisti Democratici Italiani, poi nei Socialisti Settimo, infine, nell'attuale legislatura, con Azione & +Europa.

A livello sportivo, invece, lo si ricorda come calciatore e dirigente di quella che oggi viene conosciuta come Pro Settimo&Eureka, anche se all'epoca era della Pro Settimo: è stato lui, nel 2007, a portare alla fusione delle due storiche società. Ma anche come fiduciario della Figc-Lnd con mansione di omologatore di impianti sportivi di calcio e calcio a 5. 

“A volte la definizione di un ruolo non basta a descrivere l’importanza di una persona. Sei stato il nostro vice presidente, ma quello che ci hai dedicato, il tuo tempo, le tue energie, la tua dedizione, la tua passione, non si possono misurare né racchiudere in una parola sola. Sei stato presenza costante, sempre, fino all’ultimo. Non ti dimenticheremo. Buon viaggio vicepresidente, buon viaggio Bruno”, lo ricordano alla Pro Eureka.

Domani, venerdì 11 marzo 2022, nella sala consiliare, dalle 10 alle 15, verrà allestita la camera ardente.

"Bruno Olivieri, prima di essere un consigliere comunale, è stato una persona benvoluta, sincera, pronta al sorriso e alla battuta. L'impegno per la comunità ha scandito gran parte della sua vita. Prima in ambito sportivo, poi politico. E sempre con passione e disponibilità. La malattia, implacabile, lo ha portato via a tutti noi. Lasciando un vuoto in tutti quelli che l'hanno conosciuto. I settimesi e il Consiglio comunale perdono un rappresentante stimato e benvoluto, una persona di cui rimarrà un bel ricordo in coloro che l'hanno conosciuto", lo ricorda la sindaca Elena Piastra a nome di tutta la comunità settimese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo Torinese piange per la morte di Bruno Olivieri, storico consigliere comunale e dirigente calcistico

TorinoToday è in caricamento