rotate-mobile
Attualità Avigliana / Piazza Conte Rosso

“Ciak, si gira”: la città diventa set cinematografico per le riprese di uno spot pubblicitario

Due giorni di riprese. Possibili disagi per i cittadini

Ancora una volta la città medievale dal cuore verde è set cinematografico, questa volta per uno spot pubblicitario. Venerdì 14 e sabato 15 dicembre si terranno nel centro di Avigliana le riprese dello spot pubblicitario di una primaria azienda che opera nel campo della prevenzione dell'igiene orale. La società ha scelto Avigliana per le sue bellezze e il suo centro storico. Il set avrà luogo principalmente nella zona tra piazza Conte Rosso e la scuola Norberto Rosa. Altre riprese saranno effettuate anche all'interno di uno studio dentistico. Lo spot sarà girato da una casa di produzione cinematografica torinese. 

“Si tratta di un'iniziativa apprezzabile – dichiara il sindaco di Avigliana Andrea Archinà -  che si inserisce nel quadro più ampio di una collaborazione, ormai consolidata negli ultimi anni, con Film Commission Torino e Piemonte. Riteniamo il mezzo televisivo e cinematografico strategico nella promozione del territorio e pertanto da perseguire attraverso i mezzi che abbiamo a disposizione. Diciamo grazie fin d'ora ai cittadini, che siamo certi sapranno comprendere gli eventuali disagi e condivideranno con noi la soddisfazione per vedere Avigliana divenire sempre di più una Città cine-friendly”. 

Possibili disagi per i cittadini

Si segnala ai cittadini che potrebbero esserci disagi per consentire le riprese in tutta la zona del centro storico (divieti di sosta nella piazza Conte Rosso, nel piazzale Buone Volontà e davanti alla scuola Norberto Rosa). Inoltre il centro storico resterà chiuso anche domenica 16, per consentire lo svolgimento del mercatino in piazza Conte Rosso.

Precedenti riprese in città

Nel mese di giugno 2018 la troupe televisiva di Rbn, il più grande broadcaster della televisione in lingua russa ha effettuato riprese sul territorio. Sempre durante l'estate 2018 un'altra troupe Rai ha girato video per una trasmissione sui borghi d'Italia. Già nel 2016 la fiction Rai "Questo nostro amore" era stata realizzata proprio nel centro storico di Avigliana. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ciak, si gira”: la città diventa set cinematografico per le riprese di uno spot pubblicitario

TorinoToday è in caricamento