COMMUNICATION  SPECIALIST

Azienda: Fondaco SGR S.p.A.
Data annuncio: 24/01/2020
Sede di lavoro: Torino
La figura sarà inserita nell’area aziendale Strategic Growth. La risorsa inoltre collaborerà attivamente con il Dipartimento Client Management & Products. 

Aree di competenza

Gestione e supporto allo sviluppo della comunicazione aziendale:

·         Esterna: tramite sito internet, rassegne stampa e presenza su media e social; presentazioni da illustrare negli incontri con gli investitori, gestione delle comunicazioni (nella forma periodiche e occasionali) verso gli investitori da parte di tutte le aree;

·         Interna: comunicazione tra le varie aree, materiale per alimentare il sito,  supporto ai comitati sviluppo e strategico ed al Cda; rassegna stampa; comunicazioni interne per informare i dipendenti degli accadimenti societari e per creare  una cultura di “investment people”;

Supporto nell’ organizzare i meeting con investitori prospect (dal primo contatto, alla preparazione del materiale e nel caso a partecipare);

Costante analisi e condivisione interna dell’uso della comunicazione da parte di competitor italiani e stranieri;

Costante analisi e condivisone interna delle nuove forme di comunicazione utilizzate in ambito professionale;

Supportare l’area Strategic Growth per mantenere il posizionamento del brand del Gruppo Fondaco nel mercato istituzionale italiano seguendo le indizioni del piano strategico previsto dagli azionisti di Fondaco.

Aspettative aziendali

Veloce apprendimento della realtà Fondaco (prodotti, investitori, strategia etc..);

Seniority e professionalità nello svolgere tutte le attività di competenza, da quelle più operative a quelle meno;

Massima disponibilità a cogliere, capire e adattarsi alla realtà Fondaco;

Massimo impego e spirito di adattamento alle dinamiche di una realtà corporate.

Obiettivi di breve periodo

Nuovo sito aziendali con nuovi contenuti e alimentato in maniera costante e dinamica;

Review della comunicazione periodica verso gli investitori;

Review della comunicazione interna con relativa procedura condivisa;

Review del materiale commerciale con relativa procedura condivisa dell’utilizzo;

Nuove forme di comunicazione (es. twitter, Linkedin, etc..).
Candidati per questo lavoro
Partner: