STAMPAGGIO PLASTICA - TORINO
Il nostro Cliente è una solida ed affermata realtà manifatturiera, presente con siti produttivi in Italia e all'estero, operante nel settore dello stampaggio di componentistica plastica per il settore automotive.
Nell'ambito di un pianificato avvicendamento interno, ci ha incaricati di ricercare un
SENIOR BUYER
La Risorsa, a riporto della Direzione Generale, dopo un primo periodo di inserimento legato alla comprensione delle necessità dell'azienda e delle criticità relative alla logistica e alla supply chain, dovrà ricercare ed acquistare componenti e servizi per tutti gli stabilimenti del Gruppo (Europa e Far East) assicurando il rispetto di tempistiche, budget e standard qualitativi richiesti, garantendo una corretta alimentazione della catena di fornitura e cercando di apportare un sostanziale contributo di innovazione ed efficienza ai processi di approvvigionamento.
La posizione in particolare prevede le seguenti responsabilità:
- curare la definizione del Budget Acquisto, KPI e report mensili e trimestrali;
- seguire progetti di riduzioni costi tramite bonus, L.T.A. o nuove tecnologie;
- sviluppare nuove partnership nei L.C.C;
- garantire l'approvvigionamento a livello internazionale per tutti i siti produttivi del gruppo, assicurando il rispetto delle tempistiche di consegna e dei parametri di qualità concordati;
- monitorare costantemente il mercato per ricercare e selezionare nuovi fornitori alternativi di materia prima e stampi, valutandone la capacità, l'affidabilità nelle consegne, le caratteristiche produttive e i costi;
- emettere le richieste di offerta e negoziare i termini dei contratti di fornitura;
- predisporre gli ordini di acquisto garantendo il rispetto dei tempi di consegna, della qualità dei componenti e dei costi, sulla base dei piani produttivi deliberati ed in accordo con le specifiche definite dalla direzione tecnica/produzione;
- controllare l'avanzamento nuovi lavori assegnati tramite Timing Plan e Visite Fornitore;
- occuparsi della preventivazione di nuovi prodotti;
- monitorare le necessità di acquisto in funzione della pianificazione produttiva e del livello delle scorte;
- gestire i conto terzisti.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Solida cultura di base in discipline economiche o tecniche;
- esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo maturata presso realtà di medie dimensioni operanti nella componentistica automotive, preferibilmente nel settore delle materie plastiche;
- esperienza negli acquisti di materiali diretti ed indiretti e di attrezzature per la produzione;
- ottime conoscenze dei criteri di vendor rating e di valutazione dei fornitori;
- ottima conoscenza della lingua Inglese, gradita una seconda lingua straniera;
- doti di leadership, approccio proattivo e pragmatico ed abitudine ad operare comunque anche in prima persona sugli aspetti operativi;
- disponibilità a trasferte internazionali per attività di scouting e auditing di nuovi fornitori;
- conoscenza delle norme ISO TS in ambito acquisti;
- ottime capacità di relazione, di negoziazione e di problem solving.
La sede di lavoro è situata nella prima cintura di Torino.
L'offerta dell'Azienda, caratterizzata da un contesto sensibile ed attento alla valorizzazione delle Risorse, potrà soddisfare candidature professionalmente preparate ed offrire concrete possibilità di crescita.
È garantita la massima riservatezza in ogni fase della selezione.
Per candidarsi a questa posizione cliccare su "CANDIDATI".
L'informativa ex Dlgs n.196/03 è consultabile su www.praxi.com (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).