rotate-mobile
TorinoToday

Agosto e Ferragosto a Stupinigi

Le attività nella palazzina di caccia durante il mese di agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino, sarà visitabile per tutto il mese di agosto, con un'apertura straordinaria il lunedì di Ferragosto dalle 10 alle 18,30.

Il percorso di visita, ancora più ricco con le 5 sale dell'Appartamento della Regina, si può ampliare ad una passeggiata rinfrescante nel Parco Storico (da lunedì 1° agosto è anche possibile accedere solo ai giardini).

Nel mese sono in programma 3 appuntamenti guidati: domenica 14 e lunedì 15 agosto "Famiglie al Museo": la visita "Gli abiti degli abitanti" racconta la storia di crinoline, gorgiere, busti, parrucche e tutti i capi di abbigliamento curiosi che venivano indossati a corte. Domenica 21 agosto "Focus", un percorso di approfondimento sull'evoluzione della moda tra Settecento e Novecento.

Proposte alle 15 e alle 16,30 le visite guidate sono accessibili su prenotazione (tel. 011/6200634 o biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it) con 13 euro; 5 euro fino ai 6 anni e Abbonamento Musei; 10 euro per 6-18 anni e over 65. La Palazzina di Caccia di Stupinigi è in piazza Principe Amedeo 7 a Nichelino, info su www.ordinemauriziano.it.

Ingressi al museo: Intero 12 euro, ridotto 8 euro (6-17 anni e over 65). Gratuito per minori di 6 anni, Abbonamento Musei e accompagnatori disabili. Parco Storico: Intero 3 euro, ridotto 2 euro (6-17 anni, over 65 e abbonamento Musei).

Orari: martedì-venerdi 10-17,30; sabato, domenica e festivi 10-18,30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto e Ferragosto a Stupinigi

TorinoToday è in caricamento